martedì 17 novembre 2009

Acer Aspire 5738G.

Quache mese fa mi diedero un pc in prova per testarlo e elencarne le prestazioni: questo è l'Acer Aspire 5738G.


Scheda Tecnica.
Nome: Acer Aspire 5738g;
Processore: Intel Core 2 Duo processor T6400( 2.00 GHz 800 MHz FSB);
Scheda video: NVIDIA GeForce G105M Up to 1791 MB TurboCache;
Schermo: 15.6" HD LED LCD;
Ram: 4 GB DDR3 Memory;
Hardisk: 500 GB;
Lettore e masterizzatore: DVD Super Multi DL drive;
OS: Windows Vista Home Premium 32 bit.
Valutazione Windows: 4,1.

Di primo acchitto questo computer mi è sembrato molto veloce, performante, e gestisce bene le varie applicazioni.E' dotato di uno schermo innovativo che unisce tutte le caratteristiche di un perfetto computer, che risparmia e inquina di meno (Tecnologia LED dello schermo) e riproduce facilmente filmati in formato in High Definition (HD).L'ampio hardisk da 500 gb e la ram da 4 gb mettono in ombra quello che è il sufficiente processore da appena 2.00 GHz.
Provato con due O.S. diversi (Windows Vista e Windows Seven) risulta essere molto duttile e malleabile adattandosi ad ogni tipo di sforzo da parte dell'utente.La tastiera full-size e il tastierino numerico integrato dimostrano quanto questo computer possa essere usato sia in ambito casalingo che in ambito professionale.
Le poi varie applicazioni offerte dalla Acer sono utili(come eSoby, programma di diffusione di informazioni tratte da quotidiani) e talvolta divertenti(come i vari Giochi del programma Oberon Media).
Dispone di un impianto audio Dolby Home Theater, perfetto per godersi i film in dvd anche davanti al computer.La durata media della sua batteria e di circa tre ore, talvolta condizionata dal vario uso di applicazioni, di riproduzione di filmati, eccetera.
Il suo prezzo è di circa € 699.00(può anche variare rispetto alle varie offerte).
Il mio voto globale è di 9.
Arrivederci e al prossimo post!

3 commenti:

  1. bravo sono daccordo kn te nel voto!! anke io lo tengo e funziona una meraviglia!!

    RispondiElimina
  2. Si ma infatti penso di comprarmelo come secondo computer, nel periodo di prova sono rimasto davvero soddisfatto delle sue prestazioni...ciaooo e continuaci a seguire

    RispondiElimina
  3. Dal momento che posso che essere d'accordo. Anche la propria e sono molto soddisfatto.

    RispondiElimina